intraCilento è il brand identificativo di un'iniziativa dell’APQ Cilento Interno nell'ambito del l’intervento COD. 5.1 “Circuiti Cilentani” avente ad oggetto “il recupero e la valorizzazione degli itinerari storico-naturalistici, al fine di consentire una fruizione sicura e lo sviluppo di un turismo di nicchia dedicato al trekking e all’escursionismo” del Cilneto Interno: un’area del sud Italia con un territorio accogliente, ricco di sentieri naturalistici, cultura, arte, divertimento, sagre e prodotti tipici.
Il Cilento Interno, per accessibilità e lontananza può essere considerata un'isola, diversa dal Cilento della costa, ma ugualmente bella e unica, fatta di chi ci vive da sempre, di chi ha deciso ostinatamente di restare e di chi è tornato perché non si rassegna a non poter coniugare in modo semplice conservazione della bellezza e sviluppo.
Il Progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020
Il Soggetto attuatore è il Comune di Roccadaspide (SA) - Ente Capofila dell'Area interna "Cilento Interno"
Leggi qui maggiori informazioni sul Progetto
Leggi qui per la descrizione del Logo