Il logo è la rappresentazione stilizzata di un ceppo d'albero con i suoi anelli, tra i quali una persona si incammina con zaino in spalla.
Questa combinazione di elementi simboleggia in modo evocativo il concetto di circuito escursionistico, di area interna ricca di punti di interesse e di sentieri immersi nella natura, di accoglienza di un territorio che ti accompagna nell’esplorazione dei suoi luoghi, della sua natura, dei suoi sapori, delle sue tradizioni.
Il Brand coniuga in sè:
- Gli obiettivi del progetto: circuiti, cilento, area interna, rete, natura, sentieri, turismo
- Le caratteristiche più ampie di tutto il territorio, assurgendo a vero e proprio brand del territorio cilento interno di riferimento.
- Le peculiarità comuni a tutti i 29 Enti facenti parte del circuito
NAMING
intraCilento
Intra (dal latino «dentro») significa «situato nella parte interna, che avviene entro un determinato spazio».
Intra fa pensare fonicamente anche ad “entra” un invito accogliente rivolto al turista ad entrare in Cilento.
Inoltre, richiama anche inflessioni dialettali del territorio con lo stesso significato, quindi tradizione, folklore.
IDEOGRAMMA
Ceppo d'albero con sagoma stilizzata di una persona che cammina
Elemento comune a tutti gli ambiti da considerare:
Albero → Troncone (Ceppaia, Ceppo) che coniuga in sè:
COSTRUZIONE DEL LOGO