Search
× Search
giovedì 1 maggio 2025

Punti Interesse

Scopri le meraviglie del Cilento interno. Un territorio accogliente, ricco di sentieri, natura, cultura, arte, divertimento, sagre, prodotti tipici.

Vivi il TerritorioPunti Interesse

Cilento interno: un territorio ricco di arte, cultura, natura, archeologia, culto

Il Cilento Interno è ricco di natura, storia, cultura, tradizioni. Naviga tra le categorie, scopri i tesori di questo territorio e lasciati ispirare per organizzare la tua prossima esperienza immersiva!

"Accendi" il cuore cliccando sul simbolo heart dei contenuti che ti interessano e crea la tua lista di preferiti

 

Festività Patronale di Roccadaspide Sant’Antonio da Padova

13 giugno di ogni anno

Giugno

Festività Patronale di Roccadaspide Sant’Antonio da Padova

Tutte le mattine, dal 31 maggio al 13 giugno, a Roccadaspide i fedeli si recano al santuario di S. Antonio da Padova per partecipare alla funzione religiosa della “Tredicina” in onore del Santo. In questa occasione i fedeli partono dal centro cittadino e, percorrendo la S.S. 488, raggiungo il Convento di Santa Maria delle Grazie per partecipare alla funzione religiosa in onore di Sant'Antonio.
In occasione del 13 giugno, nel pomeriggio di tale giornata, il programma religioso culmina con la processione del Santo che inizia presso la Chiesa "Natività Beata Maria Vergine" e termina presso il Convento di S. Antonio; subito dopo viene celebrata la Santa Messa in onore del Santo.
 

Come Arrivare

Convento Francescano di Santa Maria delle Grazie o di S. Antonio dei Conventuali Minori

Termini Di Utilizzo Copyright 2025 by IntraCilento
Torna su