sentieri trekking
Search
× Search
giovedì 18 aprile 2024

Sentieri

Scopri le meraviglie del Cilento interno. Un territorio accogliente, ricco di sentieri, natura, cultura, arte, divertimento, sagre, prodotti tipici.

Esplora i sentieri e i percorsi di trekking del Cilento Interno: natura, panorami, montagne, fiumi, gole, grotte, archeologia

Condividi

Invasi artificiali Carmine e Nocellito

Tra i sistemi collinari, che superano la quota di 800 metri di altezza, a confine con il Comune di Moio della Civitella, sono ubicati due invasi artificiali, la Diga Carmine e la Diga Nocellito, 
Il primo presenta uno sbarramento in terra ultimato nel 1982. Situato a circa 600 m.l.m., ha un volume di 3 milioni di mc. d’acqua.
L’invaso è ricompreso tra i Comuni di Cannalonga e Moio della Civitella e presenta una forma allungata che nel massimo della piena misura oltre un chilometro.
Il secondo invaso, più a nord della Diga Carmine, presenta uno sbarramento a gravità (calcestruzzo) ed è stato ultimato nel 1982. Situato a circa 662,20  m.l.m., ha un volume di 56.000 mc. d’acqua. L’invaso è immerso in un rigoglioso bosco di castagni e ontàni napoletani 
 

Informazioni Generali

Comune
Cannalonga

Dati tecnici

Recensioni e Suggerimenti

Servizi

Servizi igienici

Aree attrezzate e di sosta

Rifugi

Punti ristoro

Parcheggio

Vivi il territorio di Cannalonga

Segnalazioni

Per segnalare la presenza di criticità o pericoli lungo il percorso, compila i campi e clicca sul tasto Invia Segnalazione.
 
   
 

 ATTENZIONE 

I sentieri e le tracce GPS pubblicate dal sito www.intracilento.it dimostrano che nella specifica data della registrazione è stato percorso quel tracciato.
Tutti i dati qui disponibili sono esclusivamente informativi, esonerando l'autore da ogni responsabilità in caso di eventuali disavventure che potrebbero capitare a coloro che, di propria spontanea volontà o indotta, effettuano il percorso.

 IF YOU FOLLOW MY TRACKS YOU DO IT AT YOUR OWN RISK 

Termini Di Utilizzo Copyright 2024 by IntraCilento
Torna su