sentieri trekking
Search
× Search
giovedì 18 aprile 2024

Sentieri

Scopri le meraviglie del Cilento interno. Un territorio accogliente, ricco di sentieri, natura, cultura, arte, divertimento, sagre, prodotti tipici.

Esplora i sentieri e i percorsi di trekking del Cilento Interno: natura, panorami, montagne, fiumi, gole, grotte, archeologia

Condividi

Marrone di Roccadaspide I.G.P.

Il Marrone di Roccadaspide IGP è legato da lungo tempo alla storia della Campania nella quale sarebbe presente nella zona dei Picentini sin dal secolo XI d.C. Preziosi manoscritti, conservati nell'archivio della Badia di Cava, documentano l'esistenza già nel 1183-84 di castagneti nel Cilento.

La parola "marrone" deriverebbe dal nome dell'antica città Tracia di Marronea, mentre il termine "castagna" deriverebbe: o da "kashtah" che in persiano significa frutto secco, o da "Kastania", villaggio della Tessaglia, oggi in Grecia. La zona di produzione è localizzata nella provincia di Salerno e in particolare comprende un territorio al di sopra dei 25 metri sul livello del mare.

Informazioni Generali

Comune
Roccadaspide

Dati tecnici

Recensioni e Suggerimenti

Servizi

Servizi igienici

Aree attrezzate e di sosta

Rifugi

Punti ristoro

Parcheggio

Vivi il territorio di Roccadaspide

Segnalazioni

Per segnalare la presenza di criticità o pericoli lungo il percorso, compila i campi e clicca sul tasto Invia Segnalazione.
 
   
 

 ATTENZIONE 

I sentieri e le tracce GPS pubblicate dal sito www.intracilento.it dimostrano che nella specifica data della registrazione è stato percorso quel tracciato.
Tutti i dati qui disponibili sono esclusivamente informativi, esonerando l'autore da ogni responsabilità in caso di eventuali disavventure che potrebbero capitare a coloro che, di propria spontanea volontà o indotta, effettuano il percorso.

 IF YOU FOLLOW MY TRACKS YOU DO IT AT YOUR OWN RISK 

Termini Di Utilizzo Copyright 2024 by IntraCilento
Torna su