sentieri trekking
Search
× Search
giovedì 18 luglio 2024

Sentieri

Scopri le meraviglie del Cilento interno. Un territorio accogliente, ricco di sentieri, natura, cultura, arte, divertimento, sagre, prodotti tipici.

Esplora i sentieri e i percorsi di trekking del Cilento Interno: natura, panorami, montagne, fiumi, gole, grotte, archeologia

Condividi

Chiesa "Natività Beata Maria Vergine"

A tre navate, edificata nel 1608, fu oggetto di una prima ristrutturazione, nel 1750.
Crollata in parte nel 1981, fu riconsegnata ai fedeli, nel mese di maggio del 1997.
Di rilievo il portale bronzeo (dello scultore Vincenzo Carucci), su cui sono raffigurate scene del vecchio e nuovo testamento nonché alcuni particolari della storia civile e religiosa della cittadina.
In essa, fra gli altri, sono custoditi i dipinti, olio su tela, raffiguranti l"Immacolata Concezione", attributo ad un ignoto pittore napoletano vissuto intorno al 1630 e, di qualche anno precedente, "La Madonna dei sette dolori" attribuito a tale Gianvincenzo Consolmagno, da Aquara.
 

Informazioni Generali

Comune
Roccadaspide
Come Arrivare

Una volta giunti a Roccadspide, recarsi in Largo Fratelli Del Giudice

Dati tecnici

Recensioni e Suggerimenti

Servizi

Servizi igienici

Aree attrezzate e di sosta

Rifugi

Punti ristoro

Parcheggio

Vivi il territorio di Roccadaspide

Segnalazioni

Per segnalare la presenza di criticità o pericoli lungo il percorso, compila i campi e clicca sul tasto Invia Segnalazione.
 
   
 

 ATTENZIONE 

I sentieri e le tracce GPS pubblicate dal sito www.intracilento.it dimostrano che nella specifica data della registrazione è stato percorso quel tracciato.
Tutti i dati qui disponibili sono esclusivamente informativi, esonerando l'autore da ogni responsabilità in caso di eventuali disavventure che potrebbero capitare a coloro che, di propria spontanea volontà o indotta, effettuano il percorso.

 IF YOU FOLLOW MY TRACKS YOU DO IT AT YOUR OWN RISK 

Termini Di Utilizzo Copyright 2024 by IntraCilento
Torna su