Search
× Search
venerdì 4 ottobre 2024

Comuni

Scopri le meraviglie del Cilento interno. Un territorio accogliente, ricco di sentieri, natura, cultura, arte, divertimento, sagre, prodotti tipici.

Condividi

Comune di La Passeggiata di Parmenide

Questo percorso attraversa i borghi di Ceraso, Massascusa e San Biase accomunati da un comune denominatore: il fiume Palistro che li attraversa.
Il percorso parte dalla località “Vreccia” lungo una strada storica particolarmente panoramica che la congiunge con Velia. E’ nominata anche “La Passeggiata di Parmenide “, il filosofo più importante della scuola eleatica e grande legislatore che nacque e visse ad Elea (Velia) tra il 510 e il 435 a.C..
Giunti a Ceraso troviamo una perla naturalistica al centro del Borgo, un Giardino urbano intitolato al medico Pietro Ebner storico e profondo conoscitore della cultura locale. Il giardino si articola lungo il Palistro con sedute e passeggiata lungo cascatelle e percorsi di rigogliosa vegetazione. Seguendo la strada provinciale si raggiungono Massascusa e San Biase e, attraversano il Palistro in diversi punti, si giunge al termine del percorso. Nei borghi è possibile fare passeggiate nella natura rigogliosa lungo il fiume.

Come Arrivare

Il percorso parte dalla località “Vreccia” lungo una strada storica particolarmente panoramica che la congiunge con Velia

Vivi il territorio di La Passeggiata di Parmenide

Termini Di Utilizzo Copyright 2024 by IntraCilento
Torna su