L’edificio religioso più importante di San Biase è la Chiesa parrocchiale dedicata a San Biagio; grande interesse artistico deriva dagli affreschi rinvenuti in una nicchia al lato dell’altare, scoperta casualmente nel 1998, nel corso di lavori di ristrutturazione e manutenzione.
Il ciclo di affreschi, di notevole interesse storico-artistico, decora le pareti e la piccola volta a botte della cappella murata dietro una nicchia laterale dell’altare. Sulla parete di fondo della cappella, a terminazione piana, è rappresentata al centro una Madonna, si presume la Madonna dei Martiri, in quanto tale culto era molto vivo nella parrocchia di San Biase, alla sua destra Santa Barbara e alla sinistra San Donato. San Biase vescovo è raffigurato sulla parete laterale destra, seguito da un’altra immagine, della quale sono visibili solo alcuni accenni pittorici. La lunetta centrale è dominata dalla canonica rappresentazione del Cristo Pantokrator.
Gli affreschi, risalenti probabilmente al XIV secolo, sono tutti connotati da una matrice orientale, legati, forse, alla presenza dei monaci benedettini a San Biase nel XIV secolo.
Altra opera di particolare interesse, nella stessa chiesa, è una tela della fine del XVII secolo, di scuola napoletana, raffigurante la Madonna delle Grazie con anime penanti.