Comune di Percorso ad anello “Campo di Carabona”
Il percorso parte su una sterrata percorribile anche in macchina, il primo tratto è caratterizzato sin da subito da circa un chilometro di salita, terminata la quale si giunge nella vallata di Campo Carabona; questa si presenta erbosa e colma di vacche al pascolo. In fondo alla vallata si raggiunge una fontana che funge da abbeveratoio per gli animali. Da qui si prosegue lungo il sentiero il quale si addentra in un fitto bosco di Faggio che rende la passeggiata molto piacevole.
Proseguendo nel sottobosco si arriva in prossimità di una struttura incustodita che dista poche decine di metri dalla stradina sterrata, arrivati sulla quale si chiude il percorso.
Il sentiero è ben visibile e non particolarmente difficile da seguire. Oltre alla possibilità di passeggiare al fresco al disotto della copertura dei faggi, immersi nella natura, il percorso non offre ulteriori caratteri interessanti e distintivi.
Come Arrivare
l percorso parte su una sterrata percorribile anche in macchina, il primo tratto è caratterizzato sin da subito da circa un chilometro di salita, terminata la quale si giunge nella vallata di Campo Carabona.
Vivi il territorio di Percorso ad anello “Campo di Carabona”