Comune di Sentiero Turistico di Bellosguardo
Il percorso parte dal caratteristico borgo di Bellosguardo. Il punto di partenza è raggiungibile in macchina e qui è presente un piccolo slargo che consente la sosta delle autovetture.
Si tratta di un percorso che all’andata si sviluppa praticamente tutto in discesa e al ritorno in salita; in ogni caso è un percorso semplice e non particolarmente impegnativo e quindi adatto ad un’ampia fascia di escursionisti.
I primi chilometri si sviluppano su una strada sterrata facilmente percorribile dopodiché si arriva ad un’ampia area attrezzata dotata di tavoli, panchine e punti in cui poter accendere un fuoco.
Proseguendo si arriva sulla strada statale asfaltata, percorrendola per un centinaio di metri, sulla destra si riprende il sentiero che in questo tratto è caratterizzato dalla presenza di scalini il legno. Inoltre, lungo il percorso sono presenti diverse sedute in legno.
Proseguendo la discesa si conclude il percorso sulla strada asfaltata, da qui si ritorna indietro per tornare al punto di partenza.
Percorso facile da seguire, individuare e ben segnalato.
Come Arrivare
Il percorso parte dal caratteristico borgo di Bellosguardo.
Vivi il territorio di Sentiero Turistico di Bellosguardo