sentieri trekking
Search
× Search
giovedì 18 luglio 2024

Sentieri

Scopri le meraviglie del Cilento interno. Un territorio accogliente, ricco di sentieri, natura, cultura, arte, divertimento, sagre, prodotti tipici.

Esplora i sentieri e i percorsi di trekking del Cilento Interno: natura, panorami, montagne, fiumi, gole, grotte, archeologia

Condividi

Chiesa madre dedicata a San Michele Arcangelo

Chiesa madre dedicata a San Michele Arcangelo, patrono di Bellosguardo, ed è ad una sola navata con tre altari per lato. Il primo dedicato alla Madonna di Pompei di Pasquale Avallone, il secondo al Sacro Cuore, il terzo a Santa Lucia, all’altro lato l’Addolorata, poi alla SS. Annunziata ed infine alla Madonna del Carmine. L’altare maggiore è in marmo sovrastato dalla Statua di San Michele Arcangelo. Dietro vi è un favoloso coro ligneo. Al soffitto vi sono tre affreschi del salernitano Pasquale Avallone datati tra il 1924 e il 1926 raffigurante San Giuseppe, S. Michele e la Vergine del Rosario. La chiesa è già documentata nel 1606.

Informazioni Generali

Comune
Bellosguardo
Come Arrivare

La chiesa si trova a Bellosguardo in Via G. Mazzini

Dati tecnici

Recensioni e Suggerimenti

Servizi

Servizi igienici

Aree attrezzate e di sosta

Rifugi

Punti ristoro

Parcheggio

Vivi il territorio di Bellosguardo

Segnalazioni

Per segnalare la presenza di criticità o pericoli lungo il percorso, compila i campi e clicca sul tasto Invia Segnalazione.
 
   
 

 ATTENZIONE 

I sentieri e le tracce GPS pubblicate dal sito www.intracilento.it dimostrano che nella specifica data della registrazione è stato percorso quel tracciato.
Tutti i dati qui disponibili sono esclusivamente informativi, esonerando l'autore da ogni responsabilità in caso di eventuali disavventure che potrebbero capitare a coloro che, di propria spontanea volontà o indotta, effettuano il percorso.

 IF YOU FOLLOW MY TRACKS YOU DO IT AT YOUR OWN RISK 

Termini Di Utilizzo Copyright 2024 by IntraCilento
Torna su