sentieri trekking
Search
× Search
giovedì 18 luglio 2024

Sentieri

Scopri le meraviglie del Cilento interno. Un territorio accogliente, ricco di sentieri, natura, cultura, arte, divertimento, sagre, prodotti tipici.

Esplora i sentieri e i percorsi di trekking del Cilento Interno: natura, panorami, montagne, fiumi, gole, grotte, archeologia

Condividi

Chiesa di S. Antonio

Le prime notizie sulla fondazione della chiesa dedicata a S. Antonio da Padova risalgono al 1623.
Probabilmente fu costruita grazie ad una colletta della cittadinanza. Antichi documenti, come i preventivi di spesa d'epoca, ce ne raccontano le vicende e ce ne “contano” i ducati spesi per poterla restaurare. Infatti negli anni, è passata ora sotto la giurisdizione dell’Università del Comune, ora sotto quella della parrocchia.
Le diatribe hanno minacciato scomuniche e baruffe legali ma si è sempre mantenuta viva la fede dei sacchesi nel Santo taumaturgo.

La Chiesa di Sant'Antonio, attualmente in restauro, ha una croce sul sagrato del 1601, ed un campanile risalente all'undicesimo secolo dalla struttura a torre, sviluppato su tre piani con l'ultimo a forma di cono.

Informazioni Generali

Comune
Sacco

Dati tecnici

Recensioni e Suggerimenti

Servizi

Servizi igienici

Aree attrezzate e di sosta

Rifugi

Punti ristoro

Parcheggio

Vivi il territorio di Sacco

Segnalazioni

Per segnalare la presenza di criticità o pericoli lungo il percorso, compila i campi e clicca sul tasto Invia Segnalazione.
 
   
 

 ATTENZIONE 

I sentieri e le tracce GPS pubblicate dal sito www.intracilento.it dimostrano che nella specifica data della registrazione è stato percorso quel tracciato.
Tutti i dati qui disponibili sono esclusivamente informativi, esonerando l'autore da ogni responsabilità in caso di eventuali disavventure che potrebbero capitare a coloro che, di propria spontanea volontà o indotta, effettuano il percorso.

 IF YOU FOLLOW MY TRACKS YOU DO IT AT YOUR OWN RISK 

Termini Di Utilizzo Copyright 2024 by IntraCilento
Torna su